ISOLA PRIVATA – VILLETTA UNICA ED ESCLUSIVA

Camere: 2

N. Bagni: 1

Garage: No

Piano: Su più livelli

Ascensore: No

• Isola privata    • Con giardino privato   • Piscine e campi sportivi

145.000€

Mutui
 e mediazione finaziaria

Approfitta del nostro consulente interno per valutare la migliore soluzione finanziaria per l'acquisto della tua casa.

Conosci qualcuno interessato? Condividilo!

Isola Piana, in vendita splendida villetta in un piccolo gioiello dell’arcipelago del Sulcis, a sud-ovest della Sardegna, lontano dal tempo e dalla realtà. Un isolotto di recente divenuto villaggio privato, dopo aver fatto la storia della pesca del tonno.
Una gemma incastonata nel mare blu, l’isola Piana rientra nel territorio di Carloforte.
Nel corso dei secoli ha accolto comunità di frati, è stata colonia penale, sede storica della tonnara e feudo nobiliare. Oggi ospita un prestigioso residence privato: l’accesso è riservato esclusivamente a proprietari e loro ospiti, come in un vero e proprio condominio.
Per giungere sull’isola, dotata di un approdo che offre ormeggio a piccole imbarcazioni, bisogna attraversare un breve tratto di mare da Calasetta, Carloforte o Portoscuso: il personale addetto al condominio sarà pronto a trasportarvi.
Niente auto, moto e bici: è una riserva naturale!
E’ piccola: si percorre a piedi, a contatto con natura incontaminata e mare limpido, dove veleggiare e pescare. È un’oasi ecologica, autosufficiente quanto a bisogni idrici ed elettrici, a risparmio energetico e non ha scarichi a mare: l’acqua è depurata e riciclata per irrigare orti e giardini bordati di palme.
La storia della ‘Piana’ è legata alla tonnara: a fine Seicento il re di Sardegna concesse l’attività di pesca e lavorazione del tonno a Don Francesco Pes, al quale, nel 1774, fu dato il titolo di marchese. L’isola fu infeudata e assegnata ai Villamarina: i marchesi vivevano a fianco dei tonnarotti, che durante l’attività abitavano una porzione di isola. Nel 1964 l’attività legata al tonno cessò e sino al 1975 il villaggio fu abbandonato. Se ne ricavò l’esclusivo condominio: circa 160 abitazioni private con graziose parti comuni a due passi dal mare!
Proponiamo in vendita una splendida villetta sita su due livelli con cortile privato davanti e porzione di giardino sul retro. La zona giorno in open-space è attrezzata di angolo cottura con relativi elettrodomestici (anche lavatrice e lavastoviglie), tavolo, sedie e divano letto.
Al primo piano due camere da letto ed il bagno con doccia.
L’isola è attrezzata di reception, grossa piscina, piscinetta per bambini, due campi da tennis, campetto da calcio, bar, pizzeria, infermeria, piccolo market, piccolo centro estetico, organizzazione di attività marittime, lettini e sdrai privati ed una piccola chiesetta. La gestione di tutti i servizi rientrano nelle spese condominiali.
Soluzione unica nel suo genere, l’abitazione è stata recentemente oggetto di ristrutturazione.
Mare, piscine e tante attività sono alla portata di mano!
Ottima anche come investimento per affitti a breve termine data la grande richiesta e curiosità turistica.
La villetta viene venduta arredata del mobilio presente in foto.
Possibilità di affitto a breve termine per una vacanza o per conoscere l’isola prima dell’eventuale acquisto.

A.P.E.  G   38,80  kWh/m²a.

Per una visione più dettagliata, consigliamo di guardare il nostro virtual tour 360!

https://www.idealista.it/immobile/29925633/virtual-tour/1/

Parliamone direttamente

Prenota tramite
Chiavi in Mano

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione, se procedi nella navigazione ne accetti l'utilizzo.